Il contenuto della circolare numero è riservato.
Il 27 febbraio un centinaio dei nostri studenti, seguiti dai Proff. Brucellaria Cristina, Bagni Graziana e Spepi Alessio, ha partecipato alla prova preselettiva dei Giochi della Chimica e ben 41 di loro, 21 del biennio e 20 del triennio, si sono guadagnati un posto alla prova regionale del 20 aprile u.s., svoltasi presso il Polo Universitario di Firenze.
Ottimi i risultati raggiunti dai nostri studenti: anche quest’anno il Buzzi ha calcato il podio nelle due classi di concorso di appartenenza con ben quattro allievi. Per il Biennio (categoria A) Fabio Letizia (2E) e Samuele Cartia (2H) si sono classificati al primo e al terzo posto; medaglia d’argento per Lorenzo Del Gigia (4R) e bronzo per Tommaso Scali (5K), rispettivamente al secondo e terzo posto per il triennio (categoria C).
Di rilievo il risultato di altri allievi che si sono posizionati nella top ten due categorie: Giovanni Taddei (2Q) al 9 ° posto biennio, mentre per il triennio c’è stata la riconferma al 4° posto per Giulia Wang (5R), 6° posto per Enrico Stefanini (4K), 8° per Lorenzo Cherici (4I), 9° per Gabriele Mercurio (4I) e 10° per Paolo Nadalin (5F).
Onori anche alla nostra scuola, che si è qualificata al 1° posto fra le scuole toscane partecipanti alla manifestazione (sia per il biennio che per il triennio) sulla base dei risultati raggiunti e del numero degli studenti coinvolti.
L’allievo Fabio Letizia ha conquistato il diritto di partecipare alla fase Nazionale che si svolgerà dal 24-26 maggio p.v. a Fiesole.
Congratulazioni a tutti i ragazzi ed un grosso in bocca al lupo a Fabio che ci rappresenterà alla finale!
0