Ritiro Diplomi – Titoli di Studio

Modalità e tempi per il ritiro del diploma del Titolo di Studio.

Cos'è

Si informa che sono disponibili i diplomi degli studenti che si sono diplomati nell’a.s. 2022/23.

Si ricorda che è possibile autocertificare il titolo di studio posseduto per tutte le pratiche da presentare a un qualsiasi ente pubblico o privato gestore di pubblico servizio.

Dall’anno scolastico 2020/21 gli studente diplomati potranno andare sulla pagina del Curriculum dello Studente per stampare in totale autonomia il curriculum e il supplemento Europass.

Come si accede al servizio

Per il ritiro sarà necessario recarsi in segreteria Didattica secondo gli orari di ricevimento al pubblico.

Per consultare gli orari cliccare sulla struttura responsabile del servizio, presente in fondo alla pagina.

Procedure collegate all'esito

Cosa serve

• la ricevuta di pagamento di € 15,13 in favore dell’Agenzia delle Entrate. Il versamento all’Agenzia delle Entrate potrà essere effettuato: – sul c/c n.1016 a favore dell’Agenzia delle Entrate (bollettino reperibile presso qualsiasi Ufficio Postale); – con bonifico intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – tasse scolastiche” su IBAN IT 45 R 07601 03200 000000001016; – tramite il modello F24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.

Avvio consegna diplomi