Finale nazionale di Olicyber, l’ITS Tullio Buzzi torna a casa con due medaglie di bronzo.

Finale nazionale di Olicyber, l'ITS Tullio Buzzi torna a casa con due medaglie di bronzo.

0

Dal 6 al 9 giugno si è svolta a Torino la finale nazionale di Olicyber. L’ITS Tullio Buzzi torna a casa con due medaglie di bronzo vinte da Samuele Nigro (4H) e Leonardo Andrea Minervino (4T)
Il percorso delle olimpiadi di cybersecurity era partito il 16 dicembre con la selezione scolastica che aveva visto la partecipazione di 2500 alunni da tutta Italia, successivamente è stata organizzata una selezione territoriale che ha portato a definire i 100 finalisti alla finale nazionale di Torino. Il Buzzi è riuscito a portare a tale evento ben 8 studenti ed ha ricevuto la menzione d’onore per essere stata la scuola con il maggior numero di finalisti.
Gli alunni medagliati saranno inoltre impegnati nella competizione Cyberchallenge che si svolgerà a Torino il 4 luglio, in cui si sfideranno anche con studenti universitari.
Complimenti anche agli altri studenti che hanno partecipato: Giulia Aloia (5H), Christian Moccia (5H), Romeo Biancalani (5H), Matteo Ciulli (5Q), Pablo Ernesto Columbiè Bertot (5Q), Marco Macherelli (5Q).
Congratulazioni!