Canva

istruzioni per ottenere accesso gratuito agli strumenti di editing online forniti da Canva

Cos'è

Canva è una piattaforma di progettazione grafica online che consente agli utenti di creare facilmente presentazioni, grafiche, immagini e altro. Fornisce una vasta gamma di strumenti intuitivi per la progettazione, inclusi modelli personalizzabili, elementi grafici e opzioni di collaborazione.

Nel contesto della didattica e della produzione di slide e video, Canva è di grande importanza. Per gli insegnanti, offre strumenti per creare materiale didattico visivamente accattivante, presentazioni e risorse educative senza richiedere competenze avanzate in grafica. Per gli studenti, facilita la creazione di progetti e presentazioni accattivanti.

Canva semplifica anche la produzione di slide e contenuti visivi per presentazioni e video, rendendo accessibile la progettazione grafica a chiunque, indipendentemente dalle competenze tecniche. La sua interfaccia user-friendly e la vasta libreria di risorse visive contribuiscono a migliorare la qualità e l’appeal visivo di materiali educativi e contenuti multimediali.

A cosa serve

In questo servizio viene dettagliata la procedura per poter accedere gratuitamente agli strumenti web forniti da Canva.

Come si accede al servizio

Con Canva per la Scuola, tool di grafica online gratuito, insegnanti e studenti possono creare, collaborare e comunicare tra di loro, sia in classe che fuori. Gratis per insegnanti e studenti di scuole elementari, medie e superiori.

Accedi a migliaia di modelli di materiali didattici di alta qualità per tutte le materie, i livelli e le capacità. Da scienze e matematica, da inglese a educazione civica, con Canva ce n'è per tutti i gusti.

Fogli per esercizi, programmi delle lezioni, presentazioni, poster e tanto altro ancora, tutti pronti per essere personalizzati.

Clicca su "Vai al sito" qui sotto per procedere con la richiesta di attivazione.