Team Digitale

Il Team Digitale della nostra scuola è costituito da un animatore digitale, supportato da quattro docenti componenti il Team.

Il Team Digitale assolve alle seguenti funzioni:

• supporta l’azione dell’Animatore Digitale,
  • promuove e accompagna l’innovazione didattica nella scuola,
  • favorisce il processo non solo di digitalizzazione della scuola ma anche di diffusione di politiche legate all’innovazione didattica, attraverso azioni quali la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola.
  • crea, gestisce e aggiorna continuamente il sito web dell’Istituto.

Il Team Digitale si configura anche come team per l’innovazione. Tra le attività di innovazione spiccano:

• il ruolo di collaborazione per la formazione interna con sportelli formativi a supporto dei docenti;
  • la comunicazione efficace e strutturata dei canali social dell’Istituto (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e LinkedIn);
  • le proposte o i suggerimenti per soluzioni innovative digitali e metodologiche da diffondere a tutto l’Istituto.