Successo dell’ITS “Tullio Buzzi” alla II Edizione del Code Challenge – Challenge of Developers

II Edizione del Code Challenge - Challenge of Developers

0

L’ITS “Tullio Buzzi” trionfa alla seconda edizione del Code Challenge – “C(o)De – Challenge of Developers”, il contest dedicato agli studenti delle scuole superiori, organizzato da RJCsoft in collaborazione con l’Internet Festival di Pisa. La squadra Astolfo++, composta dagli studenti Deda S., Gamberoni A., Minervino L. e Nigro S. delle classi 5H e 5T, ha conquistato il primo posto, dimostrando eccellenti capacità tecniche e strategiche in una competizione avvincente.

La gara ha visto i partecipanti sfidarsi in diverse prove informatiche, coprendo aree quali Networking, Cybersecurity, Programmazione, Analisi Forense, Database e Logica. Le squadre dovevano risolvere una serie di “challenge” per sbloccare nuovi livelli e ottenere punti, in una maratona informatica che si è protratta per 24 ore, dal mattino fino all’alba del giorno successivo. Grazie a un’ottima pianificazione e a una costante progressione, il team Astolfo++ ha mantenuto la leadership fino alla vittoria finale.

Questa edizione del Code Challenge ha coinvolto 16 squadre di studenti provenienti da vari istituti, e l’ITS “T. Buzzi” ha partecipato con una sola squadra, che è riuscita a emergere su tutti gli avversari. La finale è stata trasmessa in streaming, permettendo a molti di seguire in diretta l’entusiasmo e la determinazione dei nostri ragazzi, che si sono distinti per lo spirito di squadra e la qualità delle loro soluzioni tecniche.

La scuola esprime grande soddisfazione per questo prestigioso risultato e ringrazia i componenti della squadra per l’impegno, la passione e la dedizione dimostrati. Questo successo testimonia ancora una volta l’importanza della collaborazione tra studenti e docenti, uniti nell’obiettivo di promuovere l’eccellenza e la crescita continua in ambito tecnologico.

 

Circolari, notizie, eventi correlati