Iscrizioni classi Prime a.s. 2024/25

Iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2024/2025

Cos'è

Qui trovi tutte le informazioni utili per fare l’iscrizione al primo anno della nostra scuola secondo quanto esplicato nella C.M. n. 40055 del 12/12/2023 prevede che le iscrizioni per le classi prime, vengano effettuate esclusivamente on-line dalle ore 8:00 del 18 Gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10/02/2024;

Il CODICE DA INDICARE PER L’ISCRIZIONE A QUESTO ISTITUTO: POTF010003

Come si accede al servizio

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla piattaforma “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione.

Cosa serve

• Per attivare il servizio bisogna accedere tramite un dispositivo ed essere provvisti di identità digitale (SPID, CIE, CNS)
  • Computer o Smartphone
  • Identità Digitale (SPID, CIE, CNS)

Scadenze:

Apertura Iscrizioni Online

Alle ore 8.00

Gen

Termine Iscrizioni Online

alle ore 20.00

Perfezionamento Iscrizione

In questa fase, successiva all'accettazione, avrai a disposizione uno spazio digitale per condividere documenti e informazioni con la scuola di destinazione, dopo l’accettazione della domanda di iscrizione.

Casi particolari

CRITERI DI PRECEDENZA PER L'A.S. 2024/25 - Delibera 39 del 28.11.2023

"nel caso in cui le domande dovessero eccedere oltre il limite massimo dei posti complessivamente disponibili, definiti per complessive 19 classi prime nel rispetto delle norme che prevedono il parametro di 27 studenti per la costituzione delle classi iniziali. Viene formulata la seguente proposta, coerente con quanto stabilito nello scorso a.s., che tiene conto di principi di ragionevolezza, come così riportati:"

- Residenza nella Provincia di Prato;
- Residenza in un Comune fuori dalla Provincia di Prato limitrofo al Comune di Prato;
- Genitore che lavora nella Provincia di Prato;
- Presenza nell’Istituto di fratelli/sorelle frequentanti;
Per le domande che arriveranno dopo la scadenza del 10 febbraio 2024, l’unico criterio sarà l’ordine di arrivo delle stesse.

CONTRIBUTO SCOLASTICO PER L’A.S. 2024/2025 - Delibera n. 40 del 28.11.2023

Per l'a.s. 2024/25 è stato deliberato il seguente contributo scolastico ripartito in:

1 - Contributo scolastico volontario € 157,00;
2 - Quota obbligatoria assicurazione € 13,00;

Termini di rimborso del contributo scolastico

Ritiro o nulla osta prima dell’inizio delle lezioni: rimborso totale;
Ritiro o nulla osta dopo l’inizio delle lezioni entro il 31/12/2024: rimborso solo del contributo scolastico volontario ad esclusione dell’assicurazione;
Ritiro o nulla osta successivo al 31/12/2024: nessun rimborso.

Ulteriori informazioni

La segreteria didattica del Buzzi fornirà comunque assistenza alle famiglie che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione nei seguenti giorni e orari:

• dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:00;
  • il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: